Area Boulder San Lucano

AREA BOULDER SAN LUCANO



Riparata dalla grande foresta della Valle di San Lucano e incoronata dalle celebri pareti rocciose dell'Agner e delle Pale di San Lucano, l'Area Boulder è tra le più importanti non solo delle Dolomiti ma anche di tutte le Alpi.
I blocchi sono tutti facili da raggiungere e alcuni come il Sas del Mut -il più famoso- sono direttamente sulla strada comunale per Col di Pra.
Lo scopritore e primo tracciatore dell'area è stato il climber locale Mauro Renon che a partire dal 2007 ha effettuato uno straordinario lavoro di pulitura di decine e decine di massi. Successivamente sono stati aggiunti ed ampliati da altri soggetti i settori Peschiere-Tòrte e San Lucano.
Dato lo scarso soleggiamento della zona durante i mesi invernali, il periodo migliore in cui arrampicare nell'Area Boulder della Valle di San Lucano va da Maggio ad Ottobre, considerando anche che l'ambiente boschivo rallenta l'asciugatura dei massi dopo le piogge.
Maggiori info sono presenti sul sito www.larivolta.it o nelle guide acquistabili nelle cartolerie e librerie di Taibon ed Agordo.








Torna su