Mountain-Bike: Traversata Col di Pra - Gares

LEGGI LE AVVERTENZE:... Le relazioni degli itinerari qui descritti sono compilate con la massima coscenziosità, ma non possono sostituire il buon senso o l'esperienza di chi li intraprende. IN VALLE DI SAN LUCANO MANCA LA COPERTURA TELEFONICA e gli unici punti di ristoro gestiti sono a fondovalle. Invitiamo inoltre ad INFORMARSI AL MOMENTO DELL'EFFETTIVA PERCORRIBILITA' DEI PERCORSI qui descritti. Decliniamo quindi ogni responsabilità sulla fruizione di quanto presente in questo sito, sull'errata interpretazione o sull'incoscenza di chi intraprenderà le passeggiate, le escursioni a piedi, in mountain bike o con gli sci e le ascensioni qui descritte.

MOUNTAIN BIKE:
TRAVERSATA COL DI PRA - GARES

Giro ad anello di mezza giornata, 1200 metri di dislivello

Classico Tour Dolomitico Tra la Valle di San Lucano e la Valle di Gares, ha ospitato nel 2009 la 3a Vertical Superbike con i suoi 1000 metri di pura fatica e adrenalina dal Bar Ristorante Col di Pra a Campigat, vinta da Daniele Caldart in 50.19 minuti.
Tipicamente la Partenza è a Taibon, si risale tutta la Valle di San Lucano passando per Col di Pra (843 m.s.l.m.), Pont (1149 m.s.l.m.), Piazzale di Reiane (1400 m.s.l.m.), Campigat (1801) & Forcella Cesurette per poi scendere in Valle di Gares per un sentiero a tratti impegnativo, poi Canale d'Agordo (Paese natale di Papa Luciani), Cencenighe e poi di nuovo Taibon.

Ulteriori info o guide le potete trovare sul sito di Dolomites Heart....Buona pedalata :)

TRAVERSATA MTB IN VALLE DI GARES
elaborata su Mappa Tabacco - DOLOMITI - special maps
Aut. n. 2094 – Casa Editrice Tabacco – 33010 Tavagnacco (Ud)







Torna su