Ciaspe: Taibon - Col di Pra

LEGGI LE AVVERTENZE:... Le relazioni degli itinerari qui descritti sono compilate con la massima coscenziosità, ma non possono sostituire il buon senso o l'esperienza di chi li intraprende. IN VALLE DI SAN LUCANO MANCA LA COPERTURA TELEFONICA e gli unici punti di ristoro gestiti sono a fondovalle. Invitiamo inoltre ad INFORMARSI PREVENTIVAMENTE DELL'EFFETTIVA PERCORRIBILITA' DEI PERCORSI, DELLE CONDIZIONI DI INNEVAMENTO E DI PERICOLO VALANGHE. Decliniamo quindi ogni responsabilità sulla fruizione di quanto presente in questo sito, sull'errata interpretazione o sull'incoscenza di chi intraprenderà le passeggiate, le escursioni a piedi, in mountain bike o con gli sci e le ascensioni qui descritte.
Per le relazioni scialpinistiche dettagliate rimandiamo ai testi e alle guide acquistabili in zona.

TAIBON-COL DI PRA
SULLA NEVE

2 ore,
200 metri di dislivello

Con sci d'alpinismo, ciaspe o semplicemente a piedi nella brina, l'itinerario si snoda sulla sinistra orografica della Valle di San Lucano dal centro di Taibon Agordino a Col di Pra. Nonostante la scarsa altitudine l'innevamento è quasi sempre garantito dalla scarsa esposizione al sole.
La partenza è dal parcheggio del piazzale del Tegnas (Dove si svolge la Sagra de Pasca) ma se l'innevamento non dovesse essere sufficiente possiamo partire dalla località Peschiere o dal ponte poco dopo la Chiesa di San Lucano.


TAIBON - COL DI PRA
elaborata su Mappa Tabacco 022 - Pale di San Martino 1:25000
Aut. n. 2094 – Casa Editrice Tabacco – 33010 Tavagnacco (Ud)







Torna su